MONTENERO D I BISACCIA

GUIDA RAPIDA

Curiosità utili per scegliere meglio la tua destinazione

COME RAGGIUNGERE MONTENERO

NOTIZIE SCOPPIETTANTI DAL MOLISE E DALL'ABRUZZO

Ogni stagione riceverai contenuti speciali e offerte che Koa Home riserva ai suoi amici. Iscriviti ora per avere il 10% di sconto sul tuo prossimo acquisto.

Piccolo borgo molisano adagiato su una collina morbida di circa 270 m. sul livello del mare così da permettere allo sguardo di spaziare da Vasto al Gargano passando per le Isole Tremiti.

L’estensione territoriale e la favorevole posizione geografica ha facilitato la vocazione agricola rivolta principalmente alla coltivazione di cereali, olivi, alberi da frutta e ortaggi e favorendo lo sviluppo di innumerevoli agriturismi dove mangiare buon cibo e godersi la campagna, e ha favorito lo sviluppo del porto turistico Marina Sveva e della costa con spiagge attrezzate. La cittadina dal tessuto tipicamente irregolare offre una villa comunale immersa nel verde e con un’ampia passeggiata e locali dove trascorrere piacevoli serate. La parte più antica si affaccia sulla vista collinare dove sono situate le grotte neolitiche scavate nel tufo al cui interno sono state rinvenute le tracce di insediamenti umani e che tutt’ora vengono utilizzate come cantine.
L’edificio più importante è il Santuario di Santa Maria di Bisaccia, costruito sull’omonima cappella. Al suo interno potete ammirare un dipinto raffigurante la Madonna, oggetto di una profonda devozione da parte della popolazione. Il santuario è immerso nel verde e segna l’inizio di un percorso naturalistico tra i calanchi tipici della zona. Altro importante edificio storico è la

Torre di Montebello, situata a 12 km dal centro abitato.
È una torre di avvistamento e con funzione difensiva, per il controllo del mare e del fiume, infatti era situata a ridosso della riva destra del Trigno. con base a forma quadrata e si sviluppa su due livelli collegati tra loro da una scala a chiocciola. Le pareti sono costituite da laterizi, con segni di fessure per l’alloggiamento di travicelli, il tetto è a terrazza e un tempo era coronato da merli, ormai non più visibili.
Per poter accedere alla torre c’è un scala che conduce alla porta d’ingresso dove un tempo c’era un ponte levatoio. Necessita di diversi restauri e per questo motivo, ad oggi, non è visitabile. Vale comunque la pena di osservarla dall’esterno e scattare una foto.

Situata al centro della meravigliosa Costa Verde, Marina di Montenero è la località balneare più tranquilla ideale per chi vuole trascorrere le proprie vacanze lontano da tutto e da tutti.
le spiagge molto ben attrezzate sono particolarmente frequentate da famiglie con bambini piccoli in quanto è molto sicuro anche perchè non è mai sovraffollato.

NOTIZIE SCOPPIETTANTI DAL MOLISE E DALL'ABRUZZO

Ogni stagione riceverai contenuti speciali e offerte che Koa Home riserva ai suoi amici. Iscriviti ora per avere il 10% di sconto sul tuo prossimo acquisto.
logo bianco

 

INDIRIZZO

Via San Francesco 7A

Montenero di Bisaccia

CB, 86036

 

TELEFONO

+39 3773954709

 

EMAIL

info@koahome.it

logo bianco

 

INDIRIZZO

Via San Francesco 7A

Montenero di Bisaccia

CB, 86036

 

TELEFONO

+39 3773954709

 

EMAIL

info@koahome.it